-
BR3ATH 2.0: Respirazione più semplice, organizzata e progressiva
BR3ATH 2.0 porta con sé importanti novità che rendono l’esperienza d’uso ancora più intuitiva ed efficace, sia per chi si avvicina per la prima volta agli esercizi di respirazione, sia per chi desidera perfezionare la propria pratica. Nuova organizzazione per tipologie di esercizi Uno dei cambiamenti più evidenti è la riorganizzazione degli esercizi in cartelle…
-
Iniziare con gli esercizi di respirazione
Un buon modo per iniziare con gli esercizi di respirazione è adottare una posizione neutra del corpo, come quella distesa. All’inizio, non è consigliabile partire dalla posizione seduta, perché si rischia di concentrarsi più sul mantenimento della postura che sull’esercizio di respirazione in sé. Anzi, una posizione del corpo scorretta può influire negativamente sull’efficacia dell’esercizio.…
-
Incontro sulla Respirazione Coerente
Il 4 aprile si è tenuto un incontro sulla respirazione coerente, inizialmente previsto per una durata di 30 minuti, ma che si è esteso a un’ora grazie all’interesse e alla partecipazione dei presenti. Durante questo tempo abbiamo avuto modo di approfondire l’argomento sia da un punto di vista teorico che pratico. Parte teorica: cos’è la…
-
Ottimizzare la respirazione con la postura
Ottimizzare la respirazione con la postura è fondamentale per migliorare la qualità del respiro e ottenere i massimi benefici fisici e mentali durante gli esercizi di respirazione. Una postura corretta permette di favorire l’espansione dei polmoni, migliorando l’ossigenazione del corpo e riducendo le tensioni muscolari. Inoltre, mantenere una posizione adeguata aiuta a prevenire rigidità e…
-
La nuova versione 1.5 di B3
Siamo entusiasti di annunciare la nuova versione 1.5 di B3, la web app gratuita che ti guida nei tuoi esercizi di respirazione. Con questa nuova versione, B3 diventa ancora più intuitiva ed efficace, offrendoti strumenti avanzati per migliorare il tuo benessere. Cosa c’è di nuovo? Il nuovo esercizio “5.5″ La tecnica di respirazione coerente 5.5…
-
Allontanare l’ansia con la respirazione.
Imparare ad allontanare l’ansia con la respirazione non richiede attrezzature o ambienti particolari ed è qualcosa a cui possiamo sempre ricorrere. La vita moderna, con le sue sfide e ritmi frenetici, può spesso portare a livelli elevati di stress e ansia. Tra le varie tecniche per contrastare questi stati, gli esercizi di respirazione si distinguono…
Articoli in italiano
